Oggi peperoni ripieni di riso: l’altro giorno abbiamo comprato dei buoni peperoni locali dolci che stiamo cucinando in tanti modi come arrostiti o anche in peperonata oltre che ripieni di riso! I peperoni ti fanno compagnia per un pò di orette dopo averli mangiati ma con qualche goccia di limone sopra si digeriscono meglio e che buoni che sono…;)
[banner size=”468X60″]
INGREDIENTIImage may be NSFW.
Clik here to view.
- 9 peperoni piccoli dolci
- 3 tazzine da caffè di riso
- 6 pomodori freschi
- 3 sottilette
- una manciata di grana grattugiato
- una manciata di pecorino grattugiato
- 1 aglio
- un ciuffo di basilico fresco
- olio e.v.o.
- origano
PROCEDIMENTO
Cuocere il riso in acqua salata lasciandolo al dente. Nel frattempo spellare i pomodori e farne una dadolata da mettere in una padella con 3 cucchiai di olio e.v.o. , l’aglio ed un pizzico di origano poi cuocere a fiamma vivace per una decina di minuti. Quando il riso sarà al dente scolarlo e condirlo con il sughetto a cui aggiungeremo il basilico tagliato, il grana ed il pecorino.
Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.
Lavare i peperoni e tagliare la parte superiore (lasciandola da parte per farne poi il cappello), togliere l’interno con i semi. A questo punto riempiamo i nostri peperoni con un pezzettino di sottiletta al fondo ed un pò di riso fino all’orlo poi li mettiamo in una teglia da forno oliata al fondo e poggiamo sopra ognuno la parte di sopra come un cappellino leggermente di lato.
Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.
Un filo di olio e li cuociamo in forno già caldo per una ventina di minuti, trascorso il tempo mettiamo sopra ogni peperone un pezzetto di sottiletta che scioglieremo al grill per 3-4 minuti…buon appetito!!!
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace Image may be NSFW.
Clik here to view. oppure su twitter @OggiCucinaNonna
Iscriviti alla newsletter cliccando quì.
[banner]